#Automotive
Audi al Salone di Francoforte.
di Redazione Audi Experience del 15.09.2017

Dal 14 al 24 settembre si aprono le porte del Salone di Francoforte, a cui Audi partecipa con alcuni modelli davvero d’eccezione, sia per quanto riguarda le ultime tecnologie di guida assistita, sia dal punto di vista delle performance sportive.

Tra i modelli in esposizione la nuova Audi A8, la prima vettura di serie in grado di garantire una guida altamente automatizzata in situazioni di traffico stradale. Merito del sistema Traffic Jam Pilot Audi AI, che gestisce partenza, accelerazioni, sterzate e frenate all’interno della propria corsia di marcia, monitorando costantemente l’ambiente circostante.

Il Salone è anche l’occasione per Audi per presentare in anteprima mondiale due nuove concept car rivoluzionarie: Audi Elaine, il SUV coupé con sistema di trazione elettrica che tra pochi anni renderà possibile la guida completamente automatizzata in molte situazioni, talvolta perfino senza conducente a bordo, e Audi Aicon, una vettura cinque porte che funziona in modalità esclusivamente elettrica e a guida completamente autonoma, essendo priva di volante e pedaliera.

Ma a Francoforte Audi punta anche sulla sportività e lancia in anteprima mondiale la nuova Audi RS 4: una station wagon con prestazioni da vera sportiva, grazie al motore V6 biturbo 2.9 TFSI e ai suoi 450 CV.

Per ammirare tutte queste novità in esclusiva e scoprirle nei dettagli, ti invitiamo a seguire gli aggiornamenti sui canali social di Audi Italia.