#Automotive
Nuova Audi A8.
di Redazione Audi Experience del 01.08.2017

Connessa, automatizzata ed elettrificata, la nuova A8 è un concentrato delle migliori tecnologie Audi Intelligent Assistance. I suoi sistemi sono dinamici e previdenti, proattivi e personalizzati dando molta più libertà a guidatore e passeggeri, riducendo il livello di complessità nell’utilizzo dell’auto e nell’interazione con gli altri utenti della strada.

Il sistema Traffic Jam Pilot Audi AI della nuova Audi A8 ne è un esempio. Un set di sensori analizza l’ambiente circostante l’auto e, sulla base dei dati raccolti, la centralina elabora in modo continuo una rappresentazione dell’ambiente circostante. Il conducente può così rilassarsi e lasciare che sia il sistema ad occuparsi, in totale autonomia e sicurezza, di partenza, accelerazione, sterzata e frenata in caso di viaggio in colonna ad una velocità inferiore a 60 km/h su strade dove sono presenti barriere che separano i due sensi di marcia.

Questa e altre funzioni, come il Remote Park Pilot, ormai non sono più fantascienza, sono realtà. E questo è possibile grazie a un equipaggiamento all’avanguardia composto da sensori radar e a ultrasuoni, scanner laser, sistemi basati su telecamera, potenti processori per l’elaborazione dati e rapida connessione online tramite la rete di telefonia mobile. Tutto in una sola auto.

Per scoprire di più sulla nuova Audi A8, ti invitiamo a vistare il nostro sito: http://www.audi.it/it/web/it/modelli/a8/nuova-a8.html