#Motorsport
Audi e il Motorsport 2017
di Redazione Audi Experience del 12.05.2017

Quest’anno Audi si prepara ad affrontare una stagione Motorsport molto impegnativa, ricca di adrenalina e di emozioni, ma anche di novità: tra le sfide che terranno i tifosi incollati agli schermi ci saranno il Campionato Italiano Super GT3, il campionato tedesco vetture turismo (DTM) e la formula E.

Tutte occasioni uniche per mettere alla prova l’avanguardia tecnologica e la sportività della Casa dei quattro anelli, ma anche per testare le innovative soluzioni ingegneristiche dei prototipi da competizione, come base da cui partire per creare le tecnologie delle vetture di serie di domani.

I risultati altalenanti della precedente stagione hanno portato grande voglia di riscatto all’interno del team Audi del Campionato GT3: Audi R8 LMS sarà ancora la protagonista ma con una nuova coppia di piloti, composta dal francese Benoît Treluyer, già vincitore per tre volte della 24 Ore di Le Mans con Audi, e dall’italiano Vittorio Ghirelli.

Il campionato ha preso il via a fine aprile con le gare in programma nell’autodromo di Imola e prevede 7 weekend di gara. L’ultima tappa si svolgerà, come di consueto, presso l’Autodromo Internazionale del Mugello, nel mese di ottobre.

Per il Campionato DTM, iniziato i primi giorni di maggio, Audi Sport porta ai nastri di partenza ben tre team: sei piloti si sfideranno per dare l’assalto alla vittoria finale a bordo delle nuove RS 5 DTM, presentate in anteprima allo scorso Salone di Ginevra.

Ufficialmente per il primo anno, Audi partecipa alla Formula E, la competizione dedicata alle vetture interamente elettriche che si snoda in 12 tappe sparse per i 4 continenti. Una scelta logica a detta anche dello stesso CEO di AUDI AG, Rupert Stadler: “poiché all’interno della produzione delle nostre vetture la quota elettrica sta acquisendo sempre maggior importanza, è logico che anche le nostre auto da corsa, che rappresentano l’avanguardia tecnologica di Audi, si sviluppino in questa direzione.”

Le pagine social ufficiali di Audi Italia saranno aggiornate con le informazioni e con le gallery delle più belle gare di questa nuova stagione sportiva.