#Automotive
Audi e-tron Sportback concept.
di Redazione Audi Experience del 27.04.2017

Audi fa un altro passo verso il futuro: al Salone di Shanghai, dal 21 al 28 aprile, viene presentata in anteprima mondiale la versatile Audi e-tron Sportback concept.

Il prototipo della prima Audi completamente elettrica per uso quotidiano verrà lanciato sul mercato nel 2018, ma già ora è pronto a stupire. Merito di un design di nuova concezione, in cui per la prima volta viene ripensata la struttura della griglia single frame, poiché il motore elettrico ha bisogno di meno aria rispetto al motore a combustione.
Le linee degli esterni sono particolarmente pronunciate e scultoree, mentre il luminosissimo abitacolo è una sintesi di chiarezza funzionale e di essenzialità.

La trazione di e-tron Sportback concept si avvale di una configurazione che verrà adottata di serie anche sulle future Audi a trazione completamente elettrica: tre motori elettrici, uno anteriore e due posteriori, trasmettono la potenza a tutte e quattro le ruote motrici, nel tipico stile Audi. I 320 kW di potenza, che corrispondono a 435 CV, assicurano una potenza all’altezza delle aspettative, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi, e garantiscono un’autonomia di oltre 500 km.

Per scoprire nei dettagli la rivoluzione elettrica di Audi e-tron Sportback concept ti invitiamo a visitare il sito: http://www.audi.it/it/web/it/modelli/tron/etron-sportback-concept.html