#Automotive
Nuova Audi Q5: sport e tecnologia avanzata.
di Redazione Audi Experience del 30.09.2016

Pochi mesi e la seconda generazione arriverà sul mercato: parliamo di Audi Q5, il SUV di Ingolstadt che si appresta a ridefinire gli standard del segmento ancora una volta. Per oltre un anno, la sua sorella maggiore è stata la più venduta al mondo nella sua categoria, primato che Audi aspira a ripetere con il nuovo modello puntando, come sempre, sull'innovazione tecnologica in tutti i comparti.

Connettività e sistemi di assistenza al conducente, cavalli di battaglia della nuova Q5, sono solamente alcune delle novità introdotte, come spiega il Presidente del Consiglio di Amministrazione di AUDI AG, Rupert Stadler:
«Con la nuova Q5 alziamo ulteriormente l’asticella. Tra le principali innovazioni spiccano trazione quattro con tecnologia ultra, motori ad alta efficienza, sospensioni pneumatiche con regolazione degli ammortizzatori».

Il nuovo SUV Audi soddisferà inoltre le aspettative dei più esigenti anche dal punto di vista stilistico con rifiniture al top, quali la griglia single frame che domina l'inconfondibile frontale appiattito. Il comparto luci si avvale dell'innovativa tecnologia LED Audi Matrix ad alta risoluzione con indicatori di direzione dinamici, disponibili a richiesta.  Sul fronte dell'efficienza, infine, gli ingegneri di Ingolstadt hanno raggiunto traguardi sorprendenti: basti pensare che a fronte di un notevole aumento delle dimensioni rispetto al modello precedente, il peso a vuoto si è ridotto di circa 90 chilogrammi.