#Automotive
Nuove A5 e S5 Sportback.
di Redazione Audi Experience del 16.09.2016

In tutta Europa, presso le Concessionarie dei quattro anelli, l’arrivo del nuovo anno sarà un evento più speciale del solito, proprio come A5 e S5 Sportback. Sarà infatti l’alba del 2017 a portare in tutto il vecchio continente questi due modelli, pronti a emozionare chi sceglierà di possederle.

Potenza pura

Audi S5, grazie al nuovo motore turbo 6 cilindri da 354 CV e 500 Nm di coppia si propone come sintesi perfetta di sportività e comfort di alto profilo. A bordo la tecnologia si allinea agli standard di eccellenza propri di una vettura di fascia elevata, in perfetto stile Audi. La Casa di Ingolstadt ha previsto infatti una dotazione completa di innovativi sistemi di assistenza al conducente.  Anche la connettività è massima: i più recenti sistemi di infotainment installati su S5 garantiscono accesso alla rete, ideale per l’utenza familiare cui la vettura è destinata.

Alimentazione innovativa

A5 Sportback si presenterà alla platea europea con grandi novità sul piano dell’alimentazione. La versione g-tron, infatti, raddoppia le possibilità di scelta: Audi e-gas, gas metano o benzina. Queste innovazioni saranno affiancate da quelle introdotte nel comparto design. Passo allungato, sbalzi ridotti e un cofano motore pronunciato accentuano il carattere della coupé cinque porte Audi, parallelamente alla grinta di arcate sui passaruota che traducono in concetto estetico il DNA quattro. Anche gli interni si rinnovano, guadagnando 17 mm in lunghezza, mentre la larghezza a disposizione di conducente e passeggero anteriore e lo spazio per le ginocchia nel vano posteriore cresceranno rispettivamente di 11 e 24 mm