#Automotive
Audi rivoluziona il segmento D: A5 Coupé sulla rampa di lancio
di Redazione Audi experience del 07.06.2016

Audi ha riscritto la storia di un intero segmento automobilistico, quello delle coupé, in anteprima mondiale. La gamma A5 era nata nel 2007, conquistando in breve tempo lo status di icona e i cuori degli appassionati di tutto il mondo. La nuova generazione Audi A5 Coupé prosegue sulla stessa gloriosa strada, grazie a una naturale quanto straordinaria evoluzione stilistica e tecnologica.

Muscolosa ed elegante allo stesso tempo, mostra una linea sinuosa, alleggerita fino a 60 kg rispetto alla precedente versione, e nasconde un cuore potente. Sono cinque le versioni del propulsore in dotazione: due TFSI e tre TDI con una potenza compresa tra 190 e 286 CV. A fronte di un suo incremento massimo del 17%, i consumi sono diminuiti fino al 22%, risultato di straordinaria efficienza nel rispetto del piacere di guida.

Le novità tecnologiche sbarcano anche nell’abitacolo dell’A5 Coupé, dotato, a richiesta, dell’Audi virtual cockpit. Se abbinato al sistema di navigazione MMI plus con monitor da 8,3 pollici, il suo display TFT da 12,3 pollici da 1.440 x 540 pixel costituisce una consolle centrale “user-friendly” capace di controllare tutto, tranne le emozioni che la guida di A5 coupé saprà dare.