#Lifestyle
Si conclude l’Audi City Lab
di Redazione Audi experience del 13.05.2015

L’avanguardistico temporary store Audi City Lab chiude i battenti e saluta il cuore di Milano. Un addio che sa più di un arrivederci, dopo aver animato per un mese la scena meneghina con la rassegna “Audi Mind Movers – from design to imagination”: una serie di eventi all’insegna del design e dell’innovazione che hanno visto alternarsi sul palco diversi professionisti che insieme si sono confrontati e hanno condiviso le loro personali visioni sul futuro della mobilità e della società.

In particolare, l’ultima settimana si è aperta con gli ospiti Gaetano Besana (Fondatore Galbusera Bianca) e Moritz Mantero (Imprenditore e Presidente di Orticolario) che, con la moderazione di Emanuele Farneti (Direttore di AD e degli orti sinergici installati lungo Via Monte Napoleone), hanno parlato del futuro del mondo, di sostenibilità e di come sviluppare una visione totalmente “green” dell’agire umano.

Nella giornata di venerdì 8 maggio è stata invece la volta dell’evento conclusivo, durante il quale sono state tirate le fila di tutti gli argomenti trattati in questo mese.  “From smart mobility to urban future”  (questo il tema della serata conclusiva) ha confermato che siamo vicino ad una rivoluzione nel mondo dei trasporti, della mobilità e delle città. Ad intervenire sul palco dell’Audi City Lab per l’ultima volta, Luca De Meo (Responsabile Marketing e Vendite Audi AG), Paolo Santi (Ricercatore scientifico presso il Senseable City Lab del MIT di Boston), Clemenes Weisshaar (Responsabile Car Sharing Program Audi Svezia) e Max Schwitalla (archittetto e finalista del premio Audi Urban Future 20149 che, con il loro lavoro e le loro predizioni, hanno mostrato un futuro fatto di città connesse, macchine condivise, minori sprechi ed emissioni: un futuro dove le persone potranno guadagnare la venticinquesima ora e dedicarla alle loro passioni.

Audi City Lab è stata quindi l’occasione per esprimere tutta la filosofia e la passione per l’innovazione che caratterizza il gruppo Audi, oltre che per celebrare ed omaggiare due eventi fondamentali della scena milanese: la Design Week e l’inaugurazione di Expo 2015. Continuate a seguirci per scoprire i prossimi imperdibili eventi Audi a cui potrete partecipare!